
ABBIAMO SEMPRE NECESSITA' DI NUOVI VOLONTARI ( da affiancare a quelli già operativi)
I TURNI DI VOLONTARIATO SONO DISTRIBUITI SU TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA
Per informazioni su giorni/orari in cui poter fare volontariato, e sulle attività svolte chiamate Marina al 3394206389

Le mansioni svolte dal nostro gruppo di volontari sono varie, non occorrono particolari capacità ma solo tanto amore per gli animali e spirito di iniziativa.
- Assistenza in caso di smarrimento/ritrovamento gatti
- Assistenza relativa a problemi inerenti il fenomeno del randagismo felino ( abbandoni,maltrattamenti,problemi di vicinato/condominio etc...)
- Accudire gatti abbandonati (con l'aiuto di centri veterinari che collaborano da anni con l'associazione) ospitandoli presso il Gattile e attivandoci promuovendo campagne di sensibilizzazione per poterli dare in adozione a persone/famiglie responsabili, occupandosi delle pulizie dei locali in cui sono ospitati, etc...
- Promuovere la campagna "Aiutiamo i randagi" che prevede la "Raccolta gattosolidale" di cibo, medicinali, antiparassitari, cucce, coperte etc.. utili ai gatti che ospitiamo in gattile, oltre a quelli delle colonie feline che gestiamo, nonchè dei cani che vivono nella nostra struttura .
- Allestire banchetti/mercatini solidali e organizzare eventi/feste/manifestazioni per raccogliere fondi da destinare alle cure e mantenimento dei trovatelli ospitati presso il Gattile Oasi Avar ( cibo-vaccini-sterilizzazioni- trattamenti antiparassitari-vermifughi-test Fiv-Felv etc...)
- Sensibilizzare i cittadini creando una cultura di rispetto verso gli animali ed i loro diritti.
Per fare volontariato è sufficiente impegnarsi anche solo 2 ore alla settimana , deciderete voi in base alle vostre disponibilità il turno/orario che preferite, potete venire una volta a settimana oppure ogni quindici giorni, o una olta al mese, l'importante è che l'impegno venga mantenuto.
E se non avete la possibilità di venire in gattile e siete creativi, potete aiutarci , ad esempio , realizzando gadget da esporre ai banchetti ( bigiotteria-giochini per i mici - lavoretti di decoupage - oggetti in stoffa etc...)
oppure offrendovi come "balia" ospitando a casa mici adulti o cuccioli con particolari necessità ,in attesa che vengano accolti in gattile , naturalmente verrà messo a disposizione tutto ciò di cui necessitano
( cibo - medicinali - sabbietta - etc.. etc..) e ci si accorderà fin da subito per stabilire quanto tempo dovrà rimanere a "balia" così da poterci organizzare affinchè l'impegno richiestovi non sia troppo gravoso.
Per qualsiasi ulteriore informazione potete chiamare Marina al 3394206389