Home   /  Come Aiutarci   /  Volontariato

 ABBIAMO SEMPRE NECESSITA' DI NUOVI VOLONTARI ( da affiancare a quelli già operativi)

I TURNI DI VOLONTARIATO SONO DISTRIBUITI SU TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA 

 

Per informazioni  su giorni/orari in cui poter fare volontariato, e sulle attività svolte  chiamate Marina al 3394206389 

Le mansioni svolte dal nostro gruppo di volontari sono varie, non occorrono particolari capacità ma solo tanto amore per gli animali e spirito di iniziativa.

- Assistenza in caso di smarrimento/ritrovamento gatti

- Assistenza relativa a problemi inerenti il fenomeno del randagismo felino ( abbandoni,maltrattamenti,problemi di vicinato/condominio etc...)

- Accudire gatti abbandonati (con l'aiuto di centri veterinari che collaborano da anni con l'associazione)  ospitandoli presso il Gattile e attivandoci promuovendo campagne di sensibilizzazione per poterli dare in  adozione a persone/famiglie responsabili,  occupandosi  delle pulizie dei locali in cui sono ospitati, etc... 

- Promuovere la campagna "Aiutiamo i randagi" che prevede la "Raccolta gattosolidale" di cibo, medicinali, antiparassitari, cucce, coperte etc.. utili ai gatti che ospitiamo in gattile, oltre a quelli delle colonie feline che  gestiamo, nonchè dei cani che vivono nella nostra struttura . 

- Allestire banchetti/mercatini solidali e organizzare eventi/feste/manifestazioni per raccogliere fondi da destinare alle cure e mantenimento dei trovatelli ospitati presso il Gattile Oasi Avar ( cibo-vaccini-sterilizzazioni-   trattamenti antiparassitari-vermifughi-test Fiv-Felv etc...)

- Sensibilizzare i cittadini creando una cultura di rispetto verso gli animali ed i loro diritti.

 

Per fare volontariato è sufficiente impegnarsi anche solo 2 ore alla settimana , deciderete voi in base alle vostre disponibilità il turno/orario che preferite, potete venire una volta a settimana oppure ogni quindici giorni, o una olta al mese, l'importante è che l'impegno venga mantenuto.

 

E se non avete la possibilità di venire in gattile e siete creativi, potete aiutarci , ad esempio , realizzando gadget da esporre ai banchetti ( bigiotteria-giochini per i mici - lavoretti di decoupage - oggetti in stoffa etc...)

oppure offrendovi come "balia" ospitando a casa mici adulti o cuccioli con particolari necessità ,in attesa che vengano accolti in gattile , naturalmente verrà messo a disposizione tutto ciò di cui necessitano

 ( cibo - medicinali - sabbietta - etc.. etc..) e ci si accorderà fin da subito per stabilire quanto tempo dovrà rimanere a "balia" così da poterci organizzare affinchè l'impegno richiestovi  non sia troppo gravoso. 

 

Per qualsiasi ulteriore informazione potete chiamare Marina al 3394206389 

Home Chi siamo Contatti Dove siamo Quando un micio entra in gattile Come Aiutarci Adozioni Vacanza anche per micio