25 AGOSTO - La nostra associazione si sta muovendo per organizzare raccolta cibo/medicinali (NO SOLDI) che porterà personalmente nelle zone del terremoto. Stiamo identificando una o più strutture di accoglienza cani/gatti che necessita di aiuti per essere certi che vadano a chi effettivamente ne ha bisogno. A breve verrà creato evento con tutti i dettagli.

 

Avar - Raccolta medicinali x animali terreotati

AGGIORNAMENTO 1 SETTEMBRE - La nostra piccola associazione ha deciso di organizzare una raccolta materiale per aiutare gli animali in difficoltà nelle zone terremotate. Per essere aggiornati su ciò che serve ed essere sicuri che gli aiuti vadano a chi effettivamente ne ha bisogno, siamo in contatto con la Dott.ssa Veterinaria Cristiana Graziani che coordina personalmente gli aiuti e gli interventi direttamente nelle zone terremotate. A fine raccolta provvederemo a consegnare direttamente/ personalmente tutto il materiale.

Per qualsiasi info Marina 3394206389

ELENCO MATERIALE/ FARMACI:

  • COLLARI
  • GUINZAGLI
  • PETTORINE
  • CIOTOLE
  • SOLUZIONI FISIOLOGICHE
  • AGHI / SIRINGHE DA INSULINA E DA 5 ML
  • ROTOLO GARZE
  • BETADINE CHIRURGICO
  • GARZE STERILI
  • CEROTTI PER GARZE
  • POMATE CICATRIZZANTI
  • POMATE ANTIBIOTICHE E CORTISONICHE CEFALOSPORINE AMOXICILLINA + ACIDO CLAVULANICO ENROFLOXACINA
  • CORTISONICI DI QUALSIASI TIPO (prevalentemente deltacortene 25 mg, medrol 16 mg, solumedrol fiale)
  • ANTIDOLORIFICI NON CORTISONICI (firocoxib, caprofen, metacam per cani e gatti, tramadolo)
  • GASTROPROTETTORI DELLA MUCOSA GASTRICA (rani tidina, famosi dina, pantprazolo)
  • ANTIPARASSITARI per cani e gatti
  • POMATE O COLLIRIO USO OFTALMICO (CortisonCheticemina, Tobradex, Tobral, Pensulvit).

Oltre a questi può essere utile qualsiasi tipologia di farmaco per cane e gatto posseduto in casa e non utilizzato, anche vitamine o probiotici.

AVVISO... in questo periodo di emergenza abbandoni siamo sempre super impegnati , e le vacanze estive (anche noi volontari andiamo in vacanza) stanno un po' rivoluzionario i normali turni/orari in gattile , essendo sotto organico, per cui se non riusciamo a rispondere al telefono o ai vostri messaggi qui su FB abbiate pazienza. Potete lasciare un messaggio in segreteria oppure messaggiare su wa al 3394206389... faremo in modo di rispondervi nel più breve tempo possibile. Grazie

Emergenza AbbandoniAGGIORNAMENTO 18 agosto 2016: SIAMO IN PIENA EMERGENZA ..ci stiamo occupando di cuccioli orfani e di mamme gatte con cucciolata al seguito, per poterli accogliere e seguire nel miglior modo possibile abbiamo bisogno di pappe e tutto ciò che potrà essere loro utile .... se volete potete aiutarci donando PAPPE (secco o scatolette x cuccioli e/o gatte in allattamento) COLOSTRO NONI, TRAVERSI (teli assorbenti), LENYDERM (schiuma al germe di grano per pulirli), ANTIPARASSITARI - VERMIFUGHI (per cuccioli /gatte in allattamento) - COPERTINE - SABBIETTA PER LETTIERE - DISINFETTANTI PER AMBIENTI (tipo Lisoform).

Grazie di cuore per l'aiuto che vorrete darci!

Nuovi arrivati - GildaNuovi arrivati - CaliNEWS ABBANDONI...AGGIORNAMENTI. Come già avevamo scritto giorni fa, purtroppo sono "misteriosamente apparsi" nuovi mici nella colonia adiacente al gattile, sicuramente frutto di abbandoni. Gilda (cosi l'abbiamo chiamata) è una di loro. Inizialmente spaventatissima ed inavvicinabile,con pazienza siamo riusciti a conquistarci la sua fiducia e scoprire che non era sola ma stava allattando tre piccole creaturine che aveva abilmente nascosto tra i rovi. Stamani siamo finalmente riusciti nella non facile impresa di catturare mamma e cuccioli che ora sono finalmente al sicuro. Gilda oltre che una fantastica mamma è anche una micia affettuosissima e domestica.

AGGIORNAMENTO 25/08 Anche Cali è stata abbandonata fuori dal gattile, dalle dimensioni e dall'età presumiano sia la sorella di Gilda. Anche lei inizialmente spaventatissima, vista solo di sfuggita un paio di volte, il 17/08 siamo finamente riusciti ad avvicinarla, si è subito fatta accarezzare. Era (ed è tutt'ora) magrissima, proprio pelle ed ossa. Poi ci siamo accorte che aveva una "pancia strana", l'abbiamo sollevata dopo una rapida occhiata ci siamo accorte che stava allattando. L'abbiamo seguita, nella speranza ci portasse dai cuccioli, ma niente. Dopo un paio di giorni e svariate ricerche, abbiamo finalmente trovato anche i suoi cuccioli, sono 4 di poco più di un mese. Ora sono tutti e 5 tranquilli in un box.

SABATO 30 LUGLIO vi aspettiamo dalle 9.30 alle 19.00 al Simply via Masaccio (San Polo)

con il mercatino gattosolidale e la raccolta cibo a favore dei piccoli ospiti del nostro gattile.

Una piccola offerta e/o una scatoletta donata per noi  sono un grande aiuto

Home Chi siamo Contatti Dove siamo Quando un micio entra in gattile Come Aiutarci Adozioni Vacanza anche per micio